Circolo Ippico LA CONTESSA

cavalli della PUGLIA

PUGLIA

Affiliato FITE Trec Ante (Federazione Italiana Turismo Equestre)

EQUITAZIONE CAPRILLIANA  monta italiana e non solo...

SCUOLA di EQUITAZIONE - TREKKING A CAVALLO

FITETREC - ANTE  ( Foggia - Puglia - Italia )

FITETREC - ANTE

Italia - Puglia - Foggia

10° RADUNO

del Cavallo Murgese di Noci (BA)

allevamento cavalli murgesi e ROVITO stallone murgese dello storico Deposito Cavalli Stalloni di Foggia (IRIIP)

L’appuntamento annuale con il Cavallo Murgese, presentato dall’ Associazione Regionale del Cavallo Murgese – Noci (BA) sarà realizzato nei giorni 2526 27 e 28 ottobre p.v. presso il Foro Boario Comunale di Noci

L’Associazione Regionale del Cavallo Murgese di Noci, in collaborazione con l’Associazione di Martina Franca, arricchirà la fiera con i migliori soggetti della razza cavallina Murgese e con una vetrina di asini della razza di Martina Franca.

Oltre alla visione di un folto numero di capi, potrete trovare prodotti tipici delle Murge, varietà merceologiche del settore agricolo ed allevatoriale ed inoltre per evidenziare la figura del Cavallo Murgese, si terranno, sabato 27 e domenica 28 ottobre sia durante la mattinata sia nel pomeriggio, spettacoli equestri di diverse scuole e discipline.

Domenica 28 giornata conclusiva, le Associazioni proporranno, durante la mattinata, una sfilata per le vie della città di Noci con cavalli a sella ed agli attacchi.

Alla manifestazione, per rendere il giusto merito alla figura del nobile morello autoctono non mancherà la partecipazione del prestigioso Istituto Incremento Ippico di Foggia con quattro murgesi di pregio, i giovani stalloni:  Rubino, Rovito, Terno e Tridente.